Akor Adams ed Ejuke non saranno parte del equipo en el enfrentamiento contra el Levante

Le probabilità di un ritorno tempestivo non erano molto promettenti, visto che Nigeria è considerata una delle squadre favorite nella Coppa d’Africa. Tuttavia, il successo delle Super Aquile contro la Tunisia (3-2) di sabato garantisce il loro accesso agli ottavi di finale del torneo, il che significa che i giocatori del Siviglia Akor Adams e Chidera Ejuke non saranno disponibili per la partita di ritorno della squadra di Matías Almeyda in Liga, in programma il 4 gennaio.

Nigeria ha trionfato contro la Tanzania (3-1) nel primo match del proprio girone giocato a Fez, e la vittoria contro i tunisini, che rappresentava il loro avversario più ostico in questa fase, conferma la loro qualificazione agli ottavi, con l’avversario da definire il 5 gennaio, sebbene debbano ancora affrontare l’Uganda nel girone.

Akor Adams ha giocato da titolare in entrambe le partite del torneo in Marocco, mentre Ejuke è entrato in campo come sostituto nell’ultima sfida contro la Tunisia. Il ritorno dei giocatori del Siviglia dipenderà, ovviamente, dal cammino che Nigeria riuscirà a compiere, vista la loro ambizione di arrivare fino in fondo.

La prima partita del Siviglia nel nuovo anno si svolgerà il 4 gennaio allo stadio Sánchez Pizjuán (alle 14:00), un match in cui i nigeriani non potranno essere presenti, e per il quale l’allenatore argentino, sanzionato e quindi impossibilitato a sedere in panchina, dovrà fare a meno anche di Marcao, che ha ricevuto sei turni di stop, oltre ai giocatori infortunati Nianzou e Azpilicueta. Giocatori chiave per il Siviglia, come Rubén Vargas, stanno ultimando i loro recuperi.

Ex calciatore del Liverpool minacciato di detenzione per violazione di un ordine restrittivo