Il ‘Pedri’ di Koeman che osserva il Real Madrid stabilisce un valore per il suo trasferimento

Kees Smit è sulla bocca di tutti. Il giovane centrocampista, di soli 19 anni e attualmente in forza all’Az Alkmaar, è al centro di molte voci riguardo a un possibile trasferimento al Real Madrid. Tuttavia, non è solo il club madrileno a essere interessato; anche diversi club della Premier League stanno monitorando da vicino il suo talento.

Con un contratto che lo lega all’Az fino a giugno del 2028, l’unica possibilità di uscita per il giocatore sembra essere attraverso un trasferimento, e lui stesso ha lasciato intendere che non intende restare a lungo nel club olandese.

In un’intervista rilasciata a ‘De Telegraaf’, Smit ha dichiarato: “Quanto tempo resterò all’AZ? Credo sei mesi o un anno e mezzo al massimo. Dopo, spero di fare il salto, al di fuori dell’Olanda. Ho stimato il mio trasferimento intorno ai 30 milioni.

Sarebbe la cessione più costosa nella storia dell’AZ, il che sarebbe vantaggioso per il club. È una prospettiva affascinante e ci sto già riflettendo”. Inoltre, quando gli è stato chiesto del confronto fatto dal selezionatore olandese Ronald Koeman tra lui e il talento del Barcellona Pedri, ha detto: “Improvvisamente ho ricevuto tanti messaggi dai miei amici. Non riuscivo a crederci. Sono rimasto sorpreso, non mi aspettavo che la conferenza stampa della nazionale parlasse di me. L’ho vista più volte e ogni volta mi è piaciuta di più. Credo che entrare a far parte della nazionale olandese rappresenti una sfida significativa. Ci sono molti ottimi centrocampisti e dovrò fare il salto verso un club di maggior prestigio per avere una chance”.

Toni Kroos racconta a Romario il suo legame con Vinicius, affermando: “Entrambi ci estraevamo vantaggio l’uno dall’altro”