“Joan Garcia? I tifosi hanno la libertà di fischiare chi desiderano, ma è fondamentale mantenere sempre un comportamento prudente.”

Il ritorno di Joan Garcia al RCDE Stadium, dove lasciò il campo in trionfo lo scorso maggio dopo aver garantito la permanenza del RCD Espanyol, rappresenta uno dei punti salienti del derby di Barcellona in programma il 3 gennaio alle 21:00.

Il FC Barcelona ha attivato la clausola di rescissione (25 milioni di euro più IPC) per il portiere di Sallent, che è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol e ha svolto un ruolo fondamentale nella recente salvezza della squadra. Ora, vestendo i colori degli eterni rivali, Joan farà il suo rientro per la prima volta in quella che era la sua casa.

“La squadra non deve subire danni” Questo controverso ritorno è stato commentato da Lele Cabrera in un’intervista a ‘TV3’. “I tifosi sono liberi di fischiare chi vogliono, ma è fondamentale agire con prudenza, tenendo a mente che il club non deve essere danneggiato”, ha sottolineato il difensore uruguayo, secondo capitano dell’Espanyol.

Per questo motivo, il club blanquiazul adotterà delle misure di sicurezza, installando reti nei settori dello stadio Cornellà-El Prat al fine di prevenire il lancio di oggetti. Riguardo all’uscita di Garcia, Cabrera ha aggiunto che “l’Espanyol ha ricevuto una somma di denaro che è stata molto utile per rinforzare la squadra, quindi è meglio non danneggiare il club”, ha concluso.

Il programma di attività dell’Athletic per il ritorno alle gare nel 2026

Le immagini più belle del primo giorno della LaLiga FC Futures