Gattoni termina il suo prestito al River Plate e tornerà al Siviglia il 2 gennaio

Il difensore argentino Federico Gattoni, che ha appena terminato un prestito di diciotto mesi al River Plate, ha ricevuto l’autorizzazione dal Sevilla per estendere le sue vacanze fino al 2 gennaio. Pertanto, si unirà nuovamente alla squadra di Matías Almeyda venerdì.

Secondo le normative, il Sevilla deve registrare Gattoni, che ha 26 anni e un contratto valido fino a giugno 2027, non appena libera uno dei suoi venticinque slot per i giocatori professionisti durante il mercato invernale. Tuttavia, fonti del club hanno rivelato a EFE che intendono trovare un’altra sistemazione per il difensore, dato che non fa parte dei piani di Almeyda.

Gattoni è arrivato al Sevilla nell’estate del 2023 dal San Lorenzo di Almagro, che ha incassato circa un milione di euro per il suo trasferimento. Purtroppo, ha trascorso solo sei mesi nel club andaluso, dove ha preso parte a quattro partite ufficiali, segnando un gol.

A gennaio del 2024 è stato ceduto in prestito all’Anderlecht, dove ha collezionato una decina di presenze, mentre nella stagione successiva è tornato al River Plate, anche se ha avuto poco spazio, giocando solo in sette incontri in un anno e mezzo.

Un altro brutto colpo per il Celta, che deve affrontare un infortunio dopo quello di Borja Iglesias

Simone Inzaghi inizia la sua carriera all’Al Hilal dopo l’Inter