Il Sevilla ha ingaggiato un ex giocatore del Barcellona per risolvere i problemi legati agli infortuni muscolari

Il settore dei servizi medici ha rappresentato una sfida per la dirigenza del Sevilla negli ultimi anni. Ci sono stati cambiamenti durante la stessa stagione, specialisti che si avvicendano, attriti tra i tecnici e gli esperti di quest’area tanto complessa, e atleti che necessitano di interventi chirurgici dopo trattamenti non sempre efficaci.

Le infortuni risultano essere una costante, e si sospetta che non siano semplicemente frutto di sfortuna, data la frequenza delle lesioni muscolari. Anche quando ci sono implicazioni da parte di altri dipartimenti, come quello della preparazione atletica o delle strutture, spesso le responsabilità ricadono in gran parte sullo stesso settore.

Recentemente, la squadra ha svolto un’allenamento presso la Ciudad Deportiva José Ramón Cisneros, dove ha fatto il suo debutto un nuovo responsabile per i servizi medici: Antonio Tramullas, che ha precedentemente collaborato con il FC Barcelona nelle sezioni di calcio e basket.

Tramullas subentra a Matías Morán Bravo, che aveva assunto il ruolo durante la ristrutturazione avvenuta nell’estate del 2024. La sua esperienza nel basket gli ha permesso di immergersi nel contesto dello sport professionistico. Con oltre due decenni di carriera nel mondo sportivo, ha ricoperto il ruolo di medico per le squadre principali del FC Barcelona nelle discipline di calcio e basket dal 1999 al 2012. Successivamente, ha lavorato come medico per l’Al Sadd SC di Doha, in Qatar (2019-2020), e per il Sydney FC (2020-2021).

Inoltre, Tramullas ha avuto un’importante esperienza in Qatar, dove ha diretto il servizio medico di uno dei centri di alta prestazione più rinomati a livello mondiale, l’Aspire Academy Sports Medicine Center, dal 2013 al 2019.

All’età di 67 anni, la sua missione è quella di abbattere il numero di infortuni muscolari che affliggono il Sevilla, un problema che persiste non solo in questa stagione, ma da tempo. La squadra andalusa continua a trovare difficoltà nel settore medico, che ha visto il passaggio di numerosi professionisti negli ultimi anni.

Il recente e impegnativo compito per Eder Sarabia

Le immagini più belle del secondo giorno di LaLiga FC Futures