In Inghilterra si parla di un possibile interessamento del Sevilla per un esterno di attacco che non rientra nei piani di Pep Guardiola

Nonostante la situazione economica della squadra, che dipende in gran parte dalle cessioni, il Sevilla FC è pronto ad apportare modifiche nel mercato di gennaio. Matías Almeyda ha espressamente richiesto l’arrivo di un attaccante come priorità, mentre Antonio Cordón è attivamente impegnato anche nel cercare un difensore centrale e un centrocampista.

A seconda delle cessioni che si realizzeranno, potrebbero essere rinforzati anche altri ruoli. Per evitare aggravamenti della propria situazione finanziaria, il Sevilla ha necessità di effettuare una vendita prima del 30 gennaio; in particolare, i giocatori Juanlu, Vargas e Agoumé sono quelli con maggiore appetibilità sul mercato.

In considerazione di ciò, la dirigenza ha messo insieme una lista di sostituti che potrebbero arrivare in prestito. Secondo quanto riportato da ‘talkSPORT’, Cordón starebbe osservando attentamente la situazione di Oscar Bobb, un calciatore di 22 anni del Manchester City.

Quest’ultimo sarebbe disposto a prenderlo in prestito fino alla fine della stagione, ma ci sono anche altre squadre interessate, come Fulham, Crystal Palace e Borussia Dortmund. Dopo aver subito un infortunio lo scorso anno, Bobb ha trovato poco spazio nella rosa di Pep Guardiola in questa stagione, il che rappresenta un problema per un calciatore che aspira a partecipare ai prossimi Mondiali. La presenza del suo compagno Nyland al Sevilla potrebbe incentivarlo, nonostante anche Nyland potrebbe lasciare la squadra, visto l’approssimarsi del torneo mondiale e la recente acquisizione di Vlachodimos, che ha ridotto il suo minutaggio. Finora, Bobb ha preso parte a 9 partite in questa stagione, fornendo anche un assist. Per il Sevilla, l’unica opzione valida per questa operazione sarebbe una cessione temporanea, poiché il costo di 25 milioni di euro per il calciatore risulta inavvicinabile.

Manolo González ha sido el centro de atención durante la jornada de puertas abiertas, justo antes del derbi contra el Barça