Isco ha affrontato nuovamente un intervento chirurgico e ora si dovrà attendere per capire quanto tempo rimarrà lontano dai campi.
Il giocatore malagueño ha subito un’operazione artroscopica per eseguire una “pulizia dell’articolazione” nel suo piede destro, a causa del colpo ricevuto dal compagno Amrabat oltre un mese fa.
Il centrocampista del Betis, Isco Alarcón, ha avuto una piccola procedura a Madrid il 29 dicembre, condotta dal dottor Manuel Leyes, che lo aveva già operato in precedenza per altri infortuni.
Secondo quanto riportato dal Real Betis in un comunicato, “Isco Alarcón ha subito nel pomeriggio di oggi un’artroscopia nel suo piede destro.
Inizialmente, il calciatore aveva seguito un trattamento conservativo con iniezioni di fattori di crescita. Tuttavia, a seguito di un’evoluzione non positiva, il calciatore e il dottor Leyes, insieme allo staff medico del Real Betis, hanno convenuto di anticipare il trattamento e procedere con una pulizia dell’articolazione.
I tempi di recupero dipenderanno dal suo progresso.”
L’intervento è stato necessario per trattare una “lesione intra-articolare nella zona della cartilagine” che si è verificata il 27 novembre, dopo il colpo ricevuto dal compagno Sofyan Amrabat nei primi minuti della partita di Europa League contro l’Utrecht. Si prevede che Isco resterà fuori almeno per un altro mese, accumulando così un’assenza totale di almeno due mesi dai campi di gioco.

