Il nuovo acquisto del Osasuna, Javi Galán, ha espresso la sua piena convinzione riguardo alla scelta di unirsi al club navarro e ha manifestato un grande entusiasmo per iniziare a contribuire già sabato, nella sfida contro l’Athletic Club di Bilbao.
Giunto dall’Atlético Madrid, Galán è stato presentato ufficialmente come giocatore dell’Osasuna mercoledì allo stadio El Sadar, dopo aver svolto il suo primo allenamento a Tajonar lunedì mattina. Il terzino sinistro ha sottolineato di essere “completamente convinto” della sua decisione di entrare a far parte della squadra.
“Sono nel posto che desidero”, ha dichiarato con fermezza, mostrando una grande motivazione a dare il suo contributo.
Il calciatore ha anche spiegato che la sua scelta è influenzata dall’identità e dal modo di giocare dell’Osasuna, che si allinea perfettamente con le sue caratteristiche.
“Ho sofferto molto quando sono venuto qui da avversario; il pubblico, lo stadio… tutto ciò che rappresenta il club mi affascina”, ha rivelato.
Galán ha menzionato le conversazioni con il direttore sportivo, Braulio Vázquez, e le positive raccomandazioni del suo ex compagno di squadra Alejandro Alfaro come elementi cruciali nella sua decisione. “C’è molta competizione in ogni ruolo. Sono qui per dare il mio apporto e posso giocare sia in una difesa a cinque che a quattro. Mi adatto bene allo stile di gioco della squadra”, ha proseguito l’ex giocatore dell’Atlético Madrid. Riguardo al suo posizionamento in campo, ha evidenziato la sua versatilità: “Negli ultimi anni ho spesso cambiato tra la linea a 4 e a 5, quindi posso adattarmi facilmente a entrambe le situazioni”.
Nonostante la mancanza di tempo di gioco nella sua precedente squadra, Galán si sente pronto a sfidare i compagni sin dal primo giorno. “Fisicamente sono al 100%,” ha dichiarato, disponibile a seguire le indicazioni del tecnico.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, Galán ha sottolineato che dall’esterno si percepisce come “l’identità del club sia ben radicata e che mi hanno accolto in modo fantastico. Sono certo di trovare una grande sintonia con tutti”.
Il nuovo giocatore dei rojillos ha affermato di aver avuto una conversazione con l’allenatore prima di finalizzare il suo trasferimento, un colloquio che gli ha lasciato “ottime impressioni”.
Affronta questa nuova sfida con grande entusiasmo, concentrandosi sul presente: “Mi piace sempre vivere il momento attuale. Vengo qui per dare il massimo in questo periodo e successivamente ci siederemo con la dirigenza per definire il nostro futuro”.

