Lunedì scorso, in preparazione del derby tra Espanyol e Barcellona previsto per il prossimo sabato a Cornellà-El Prat (alle 21:00), la Federazione Catalana di Tifosi dell’RCD Espanyol (FCPE) ha rilasciato un comunicato sottolineando l’importanza di mantenere la calma.
“È fondamentale, quando ci si confronta con il FC Barcelona, rimanere lucidi”, si legge nel comunicato. La FCPE ha messo in guardia riguardo al fatto che lo stadio potrebbe essere sanzionato con la chiusura, sottolineando quindi il bisogno di essere consapevoli della situazione delicata per i tifosi.
In questo contesto, Silvia Rodríguez de la Gándara, presidente della FCPE, ha dichiarato che Joan Garcia “deve percepire il dispiacere dei tifosi, ma è cruciale non farsi trascinare da emozioni incontrollate”, come ha affermato ai microfoni di ‘Què T’hi Jugues’ della ‘Cadena SER’.
“Il Barcellona sa come metterci in difficoltà e dobbiamo evitare di cadere in questa trappola”, ha concluso Rodríguez. Inoltre, l’Espanyol si sta preparando per la partita installando reti in tribuna per prevenire il lancio di oggetti, onde evitare sanzioni che potrebbero danneggiare la squadra in una stagione promettente, con il primo team attualmente al quinto posto dopo cinque vittorie consecutive in campionato, un risultato che non si vedeva dal 1998-99.

