Il Espanyol ha rilasciato un comunicato relativo alle misure di sicurezza previste per il derby contro il Barcelona

L’RCD Espanyol ha pubblicato un comunicato ufficiale per illustrare le misure di sicurezza previste per il derby contro il FC Barcelona, in programma sabato (Cornellà-El Prat, ore 21:00). A differenza di altre partite, il RCDE Stadium aprirà le sue porte due ore prima dell’inizio del match.

In base al Real Decreto 2816/1982, articolo 59, il club avverte che non sarà consentito l’ingresso a chi porta oggetti ingombranti, come caschi da moto, bagagli, computer o qualsiasi altro articolo che potrebbe essere lanciato in campo o che possa ostacolare una possibile evacuazione.

Anche borse di grandi dimensioni, zaini e sacche sportive non saranno permesse. Come consuetudine nei derby recenti, è altresì vietato l’accesso con indumenti, sciarpe o simboli del rivale storico. Questa regola è valida per tutte le aree dello stadio. Inoltre, l’Espanyol ha confermato, come riportato da questo quotidiano mercoledì scorso, di aver deciso di installare reti in entrambe le porte per garantire la sicurezza degli spettatori e assicurare lo svolgimento ottimale dell’evento.

L’intenso clima del derby tra Espanyol e Barça potrebbe posticipare l’esordio dell’arbitro di Barcellona, García Verdura

Italia-Montenegro, 15 dicembre: Settebello trionfa a Napoli con una vittoria convincente