Simeone conclude l’anno riportando nel team un calciatore e apportando modifiche alla formazione titolare

L’Atlético de Madrid ha concluso il 2025 con una nuova sessione di allenamento presso la Ciudad Deportiva di Majadahonda. Durante questo incontro, la squadra ha continuato a prepararsi per la prima partita dell’anno, che la vedrà opposta alla Real Sociedad, in programma domenica 4 gennaio.

L’allenatore Diego Pablo Simeone ha visto il ritorno di uno dei calciatori che non aveva potuto allenarsi tranquillamente nella giornata precedente: Jan Oblak, che aveva riscontrato un malessere. Ora, il portiere sloveno è completamente ristabilito e ha partecipato all’allenamento regolarmente, martedì 31 dicembre.

Assenti sul campo, invece, erano i due infortunati, Clément Lenglet e Nico González. L’argentino sarà indisponibile per il prossimo incontro e probabilmente anche per la Supercoppa di Spagna a causa di un infortunio muscolare subito nell’ultima partita dell’anno contro il Girona.

Il difensore francese, con una distorsione al ginocchio, non sarà disponibile almeno fino a febbraio. Anche Alexander Sorloth non era presente, avendo ottenuto un permesso dal club per la sua recente paternità. Erano invece presenti Álex Baena, finalmente recuperato da un infortunio muscolare e da un malessere avvertito lunedì, e José María Giménez, entrambi pronti per il ritorno alla competizione contro la Real Sociedad a San Sebastián.

LA PROVA DELL’UNDICI
L’Atlético di Madrid ha testato nuovamente la formazione iniziale in vista dell’anno nuovo, nell’attesa del rientro di Alexander Sorloth, il quale avrebbe la possibilità di rientrare nell’undici titolare contro il team basco. Il Cholo ha modificato la formazione rispetto al giorno precedente, quando aveva provato due diverse linee difensive. Sembra che il tecnico si stia orientando verso una formazione composta da Llorente, Le Normand, Pubill e Hancko, mantenendo gli altri uomini della prima scelta.

In porta ci sarà Oblak, senza dubbio; a centrocampo troveremo Giuliano, Barrios, Koke e Baena, che ritorna nella formazione titolare dopo il suo infortunio. In attacco, la coppia sarà formata da Julián e Griezmann, in attesa di confermare se sarà il francese o Sorloth, il compagno della ‘Araña’.

Cerezo chiarisce il momento in cui lui e Gil Marín lasceranno l’Atlético, in seguito all’arrivo di Apollo