L’Espanyol ha ottenuto una vittoria contro il Barcellona all’interno del RCDE Stadium?

L’Espanyol non ha mai ottenuto una vittoria contro il FC Barcelona al RCDE Stadium in un incontro di campionato dalla sua inaugurazione, risalente al 2 agosto 2009. In questi anni, i due club si sono affrontati 14 volte a Cornellà-El Prat, con un risultato che vede il Barça trionfare in otto occasioni e sei partite terminate in pareggio.

I locali, però, non sono riusciti mai a superare l’eterno rivale in una partita di Liga. Tuttavia, questo sabato potrebbero avere un’ottima occasione per cambiare la situazione, anche se hanno già trionfato contro il Barça in un confronto di Coppa del Re.

Infatti, il 17 gennaio 2018, sempre al RCDE Stadium, l’Espanyol si impose con un gol di Melendo al minuto 88. I ragazzi di Manolo puntano a ottenere la prima vittoria in Liga a Cornellà-El Prat dopo quattordici derbi.

Per trovare l’ultima vittoria dell’Espanyol su un campo amico contro il Barça, dobbiamo tornare al 13 gennaio 2007, quando si concluse con un 3-1 grazie ai gol di Luis García, Tamudo e Rufete, mentre Saviola trovò la rete per i blaugrana in un incontro svoltosi allo stadio di Montjüic. Quel derbi rimarrà nella memoria anche per il gesto impulsivo dell’allora allenatore del Barça, Frank Rijkaard, che colpì la panchina con un pugno, mandando in frantumi il metacrilato dopo il secondo gol subito dalla sua squadra.

Frattesi obiettivo della Juventus per il mercato di gennaio