Carlos Corberán ha sottolineato, in vista della partita contro il Celta, che il club è attivamente impegnato nel rafforzare la rosa nel mercato invernale, senza fare affidamento su eventuali cessioni. “Non gestisco direttamente le trattative, ma mi occupo di definire con la società quali profili, posizioni e caratteristiche sono necessari.
Il club è al lavoro per potenziare la squadra attuale”, ha dichiarato venerdì. L’allenatore di Cheste ha ammesso che, pur avendo piena fiducia nel gruppo, è fondamentale apportare dei rinforzi. “Non direi che si tratta di un’urgenza, ma come società abbiamo la necessità di migliorare per affrontare le prossime gare.
Tuttavia, sono completamente convinto della bontà della rosa a disposizione. Abbiamo avuto impressioni migliori rispetto ai risultati, ma ci sono possibilità di crescita e di rinforzo durante il mercato”, ha aggiunto. Corberán ha anche evitato di rivelare quali posizioni necessitino di rinforzo e non si è espresso riguardo a Sadiq Umar.
“Quando il mercato è aperto, non ritengo opportuno discutere pubblicamente delle esigenze o dei profili. Siamo pronti a migliorare e il club sta lavorando in tal senso”, ha detto. Inoltre, riguardo al calciatore, ha affermato: “Non commento giocatori che non fanno parte del Valencia”. Sebbene il tecnico non abbia escluso possibili cessioni, ha precisato che non sono necessarie per permettere l’arrivo di nuovi giocatori. “In un mercato non si possono escludere movimenti. Stiamo lavorando per rinforzarci. Non siamo dipendenti dalle uscite per effettuare nuovi innesti”, ha concluso riguardo al mercato invernale. Sul fronte sportivo, ha lodato il Celta di Claudio Giráldez, avversario del sabato a Balaídos. “Dobbiamo fare molte cose bene, poiché giocano in maniera eccellente. Claudio ha cambiato l’identità della squadra puntando su giovani talenti con un forte controllo del possesso palla e su giocatori già affermati”, ha spiegato. Tuttavia, l’allenatore del Valencia è certo che la sua squadra possa competere e conquistare la vittoria.
“È fondamentale affrontar l’avversario e capire che un attacco costante li costringe a difendersi. Abbiamo le risorse e la mentalità per centrare il successo”, ha dichiarato. Corberán ha inoltre sottolineato l’ottimo spirito del gruppo dopo la pausa. “Vedo i ragazzi motivati e sicuri delle proprie capacità; vogliamo ottenere risultati positivi. Ho apprezzato molto l’intensità degli allenamenti recenti, siamo determinati a iniziare l’anno nel migliore dei modi”. Ha anche spiegato che la squadra ha rispettato il piano individuale stabilito durante le vacanze. “Hanno svolto il lavoro previsto e, fortunatamente, abbiamo un gruppo molto impegnato che presta attenzione a ogni dettaglio. Non abbiamo riscontrato alcun problema”, ha osservato. Il tecnico ha considerato la pausa come un’opportunità per riflettere. “Quando non ci si allena, si ha il tempo di pensare a come migliorare come squadra, focalizzandosi sull’evoluzione, a partire dalla ricerca di una vittoria e da una progressione nei risultati”, ha aggiunto. Infine, riguardo al suo auspicio per il 2026, ha detto: “Desidero portare gioia ai tifosi del Valencia, ottenendo vittorie. I nostri obiettivi si realizzano quando ci impegnamo per raggiungerli. Tutti noi siamo motivati e determinati a offrire ai sostenitori i risultati che meritano. Credo più nel lavoro e nell’autoesigenza che nei miracoli, nell’affrontare le partite con preparazione, fiducia, giocando bene e prestando attenzione ai dettagli. Il gruppo è pronto”.

