Le sei storie più affascinanti che ci attendiamo nel 2026
Mentre il 2025 ha regalato momenti indimenticabili nel mondo sportivo, il nuovo anno sta già arricchendosi di eventi memorabili e traguardi storici. Abbiamo stilato una classifica delle narrazioni del 2026 che ci entusiasmano di più.
Ecco la nostra rassegna finale in tre parti.
6. Il ritorno di Tiger 🐯
Un altro anno e ancora una volta Tiger Woods cerca di tornare nel golf competitivo. Il campione ha tentato la sua rientro varie volte dopo infortuni, ma quest’anno si presenta un’opportunità inedita: il PGA TOUR Champions.
Infatti, Woods ha compiuto 50 anni il 30 dicembre, rendendolo idoneo per il circuito senior.
Sebbene possa sembrare poco emozionante, Woods potrà usare un golf cart per le sue partecipazioni – un dettaglio fondamentale date le sue sfide fisiche. Questo potrebbe offrirgli le tanto necessarie esperienze competitive in vista del Masters.
Avremo la possibilità di vedere Tiger, vestito di rosso la domenica, pronto a dare battaglia ad Augusta quest’anno? Speriamo di sì.
5. La sfida più grande per Mahomes 😤
La stagione 2025 dei Chiefs si è conclusa in modo drammatico dopo che Patrick Mahomes ha subito una rottura del legamento crociato anteriore negli ultimi istanti della partita che ha escluso Kansas City dalla lotta per i playoff. La domanda principale ora è: quando rivedremo Mahomes in campo? Non ci sono certezze che il tre volte MVP del Super Bowl, già sottoposto a intervento chirurgico, sarà pronto per l’inizio della campagna 2026.
Grandi quarterback della storia, come Tom Brady (rottura del legamento crociato) e Peyton Manning (chirurgia al collo), hanno superato infortuni significativi durante le loro carriere straordinarie. Riuscirà Mahomes a fare lo stesso e a riportare i Chiefs tra i contendenti per il Super Bowl?
4. World Baseball Classic ⚾️
Come non poter essere entusiasti del torneo del 2026 dopo che Shohei Ohtani ha messo ko il suo compagno di squadra Mike Trout, sigillando il titolo del Giappone nel 2023 contro gli Stati Uniti? Questo evento riesce a tirare fuori il meglio da tifosi e giocatori.
Il pubblico di tutto il mondo porta un’energia travolgente, simile a quella del calcio, agli stadi, riempiendoli di cori, canti e applausi, mentre le partite vedono in campo alcuni dei migliori giocatori delle major league, con enorme orgoglio nazionale. La parte più interessante è che il WBC porterà un baseball significativo nel mese di marzo, solitamente dedicato a noiose partite di preparazione primaverile.
3. La stagione finale di LeBron? 👑
Il contratto di LeBron James ha scatenato numerosi dibattiti riguardo alla sua possibile pensione, ma il 41enne afferma di non aver ancora preso una decisione. Con ben 21 selezioni All-NBA, ha iniziato la stagione in modo più lento rispetto alle aspettative. Ha saltato le prime 14 partite a causa di un problema alla sciatica, e la sua media punti (20,3 a partita) è la più bassa della sua carriera.
Il suo agente, Rich Paul, ha sottolineato l’importanza della contesa per il titolo quando James ha attivato l’opzione di contratto da 52,6 milioni di dollari; se i Lakers e James continuano a trarre vantaggio reciproco e condividono lo stesso obiettivo, la carriera della futura leggenda della NBA potrebbe prolungarsi fino al 2027.
2. Mondiali 2026 ampliati ⚽️
Lasciate da parte il comportamento provocatorio del presidente della FIFA Gianni Infantino e immergetevi nella bellezza del migliore evento sportivo mondiale, che per la prima volta ospiterà 48 squadre, e si svolgerà in Nord America. I 104 incontri presenteranno una vivace fusione di culture, con alcuni dei giocatori più talentuosi del pianeta che si riflettono sul palco più grande in Canada, Messico e Stati Uniti.
Lionel Messi riuscirà a guidare l’Argentina per diventare la prima nazione a vincere consecutivamente dal Brasile negli anni ’60? Cristiano Ronaldo conquisterà finalmente la sua prima Coppa del Mondo con il Portogallo nella sua ultima apparizione in un torneo? Quanti gol segneranno Erling Haaland e Kylian Mbappé? Quest’estate il “Gioco del Calcio” sarà più grande che mai.
1. Ritorno degli NHLers alle Olimpiadi 🥳
Gli atleti NHL tornano a partecipare alle Olimpiadi per la prima volta dal 2014, a condizione che l’arena di Milano sia pronta in tempo. Una nuova generazione di stelle farà il suo esordio olimpico, inclusi Connor McDavid, Auston Matthews e Leon Draisaitl.
Il Canada ha trionfato nelle ultime due edizioni olimpiche con gli NHLers nel 2010 e nel 2014 e ha vinto gli ultimi due tornei internazionali di alto livello nel 2016 e nell’anno scorso alla 4 Nations Face-Off. Tuttavia, negli ultimi 12 anni, gli Stati Uniti hanno ridotto il divario di talento con il Canada e puntano a conquistare la loro prima medaglia d’oro olimpica nel hockey maschile dal 1980. Preparati!

