Mbappé ha estado presente en todos los encuentros de esta temporada, excepto en uno… y en esa ocasión, el Real Madrid terminó perdiendo

Il Real Madrid non avrà a disposizione Kylian Mbappé per la partita di domenica contro il Real Betis, squadra contro la quale ha segnato le sue prime due reti in campionato da giocatore madridista nel settembre 2024. La formazione di Ancelotti trova notevoli difficoltà quando il talento francese non è in campo, dato che Mbappé ha realizzato 29 reti nei 24 incontri disputati finora nella stagione, nella quale ha saltato solo un match, quello perso contro il Manchester City (1-2) lo scorso 10 dicembre al Bernabéu.

Inoltre, ha dovuto partecipare alla coppa il 17 dicembre a Talavera di la Reina (2-3) dove ha segnato due gol fondamentali per permettere al Madrid di avanzare agli ottavi di finale, nonostante avesse già accusato dolori al ginocchio, come riportato da L’Équipe, che ora lo costringono a fermarsi.

Nella stagione 2024/25, Mbappé è stato assente nelle trasferte contro l’Atlético e il Rayo, entrambe terminate con un pareggio (1-1) nelle date del 29 settembre e 14 dicembre 2024.

A febbraio, non ha preso parte al match di coppa contro il Leganés (2-3), deciso da un gol di Gonzalo nei minuti di recupero, così come nella partita di andata delle semifinali a Anoeta (0-1) qualche settimana dopo.

Nella 32ª giornata non ha giocato nel match contro l’Athletic, deciso da una rete di Valverde al 93’, e nella 33ª giornata non è stato presente nel Getafe-Real Madrid, vinto con un gol di Arda Güler. In sostanza, senza Mbappé, il Madrid ha ottenuto quattro vittorie, tutte per un solo gol di scarto, due pareggi e una sconfitta in sette partite, avendo segnato 73 reti in 83 incontri disputati.

Il Bilancio dello Sport Italiano nel 2026: Risultati e Analisi di Tennis, Volley e Calcio