Pubill, nominato ‘MVP’ di dicembre dall’Atlético, ha dichiarato: “Ci impegneremo al massimo per conquistare trofei”

Marc Pubill ha saputo ritagliarsi un ruolo importante all’Atletico Madrid. Dalla sua ascesa come titolare, il difensore catalano non ha mai lasciato il posto, neanche ora che José María Giménez è rientrato dopo l’infortunio. Se le premesse delle ultime settimane saranno confermate, l’ex calciatore dell’Almería inizierà dal primo minuto nella partita contro la Real Sociedad.

Le sue performance recenti hanno riscontrato un gran supporto dai tifosi, tanto che è stato nominato ‘Miglior Giocatore del Mese’ di dicembre, grazie a un’iniziativa legata a uno dei suoi sponsor, Mahou.

Pubill ha voluto ringraziare i sostenitori: “Auguro a tutti un felice anno e spero che possiamo raggiungere tanti successi nel 2026.

Sono grato ai tifosi per il sostegno ricevuto sin dall’inizio e per l’aiuto che ci offrono in ogni gara”.

Riguardo al momento favorevole che sta vivendo, ha affermato: “La pazienza è fondamentale tanto nel calcio quanto nella vita. La pazienza e il lavoro vanno sempre di pari passo.

A volte nel calcio non porta risultati immediati, ma fortunatamente in questo caso è andata così e sono il più felice del mondo”.

Il match contro la Real Sociedad e il programma delle prossime partite sono in vista per il giocatore, che ha commentato: “Sarà una partita difficile, l’allenatore sta preparando bene il match, fornendoci gli accorgimenti necessari e sono sicuro che porteremo a casa il risultato”. “Questo mese avrà molte sfide e l’obiettivo è giocare e poi recuperare per tornare in campo. La squadra è pronta per affrontare tutto ciò, lo abbiamo già dimostrato e continueremo a farlo bene”, ha aggiunto.

Pubill ha anche rivelato di avere un sogno per il 2026 che è appena iniziato: “Vorrei vincere molti trofei, come desiderano i nostri tifosi e noi stessi. Abbiamo la prima chance di conquistare un trofeo a breve e vogliamo far sapere ai nostri sostenitori che daremo il massimo per ottenerlo”, ha concluso.

Il Celta renderà omaggio ai suoi tifosi scomparsi nel 2025 sabato prossimo