Il calciatore uruguaiano Thiago Borbas è il secondo nuovo acquisto del Real Oviedo per il mercato invernale. È già arrivato nella capitale del Principato e si metterà subito a disposizione del suo connazionale, Guillermo Almada. A 23 anni, Borbas si trasferisce all’Oviedo in prestito dal Red Bull Bragantino, con un’opzione di riscatto, diventando così il terzo uruguaiano nella rosa della squadra, dopo Fede Viñas e Nico Fonseca.
Quest’ultimo era stato il primo acquisto invernale dei carbayones. Borbas ha vestito la maglia della nazionale uruguaiana in tre occasioni e nella sua carriera in Brasile ha totalizzato 134 presenze, realizzando 27 reti, anche se nell’ultima stagione con il Red Bull Bragantino ha segnato solo 3 gol in 32 partite.
Questo trasferimento è parte delle operazioni completamente gestite dal Gruppo Pachuca, che detiene la maggioranza azionaria del Real Oviedo. Attualmente, l’attacco del Real Oviedo si trova a dover affrontare la partenza di Salomón Rondón, mentre con l’ingresso di Borbas, rimane da vedere cosa accadrà con la situazione di Álex Forés, il cui prestito al Villarreal potrebbe interrompersi, aprendo la strada all’arrivo di un altro attaccante.
Negli ultimi giorni, Borbas ha partecipato agli allenamenti a El Requexón senza poter praticare, ma dovrebbe unirsi al gruppo durante l’allenamento di questa mattina, in vista dell’importante partita di domenica contro il Deportivo Alavés; si confida che possa essere incluso nella lista dei convocati di Almada.

