Il risultato finale del match tra il Barça e l’Espanyol a Cornellà è stato di pareggio per 1-1

Joan Garcia
Imponente
Nonostante i continui fischi del pubblico, è rimasto sempre pronto a rispondere. Ha parato un tiro di Pere Milla con un intervento fantastico. Ha anche neutralizzato diverse occasioni di Roberto, specialmente in un faccia a faccia. Il principale protagonista della porta imbattuta.

Koundé
Decisivo
Solido in difesa, ha avuto qualche difficoltà a finalizzare le sue avanzate, che hanno messo sotto pressione la retroguardia avversaria. Ha salvato un tiro-cross sulla linea di porta.

Pau Cubarsí
Affidabile
Sempre ben posizionato per effettuare il tackle, anticipare o avviare l’azione.

Superarlo si è rivelato complicato per gli avversari.

Gerard Martín
Lotta
Ha affrontato molte difficoltà, soprattutto in un duello con Roberto, che è riuscito a superarlo e ha affrontato Joan. Ha dato il massimo, ma è stato sostituito.

Balde
Prestante
Ha bloccato diverse azioni dell’inglese Dolan, superandolo e dribblandolo ripetutamente mentre cercava di spingere in attacco.

Frenkie de Jong
Frustrante
Manovrava e manovrava il pallone da dietro, aspettando forse troppo a lungo per trovare il momento giusto per rompere le linee difensive. Incredibile come abbia sbagliato un passaggio di Lamine Yamal all’interno dell’area piccola. Ha mostrato scarsa attenzione in fase difensiva.

Eric Garcia
Ordinato
Sempre ben posizionato, sia in difesa sia nella fase di costruzione, per risolvere situazioni complicate. Non ha evitato nessun duello.

Raphinha
Invisibile
Pochi interventi, ben marcato dalla difesa avversaria nel primo tempo, quando ha giocato da trequartista. Nella ripresa si è spostato sulla fascia, ma la sua visibilità è rimasta limitata e ha chiesto di essere sostituito.

Lamine Yamal
Minaccioso
Ha avuto poche apparizioni, ma in quelle ha saputo creare pericoli. Ha costretto la difesa a una vigilanza particolare.

Marcus Rashford

Disconnesso
Non è stato concentrato, con errori e imprecisioni, anche nei rinvii.
Ferran Torres
Impreciso
Gli è mancata la delicatezza per sfruttare buoni passaggi e per combinarsi in modo efficace. Non ha avuto un buon giorno e ha ceduto il suo posto a Lewandowski.
Fermín
Vincente
Ha risvegliato la squadra nella seconda frazione, fornendo l’assist a Dani Olmo per il primo gol e a Lewandowski per il secondo.
Lewandowski
Inarrestabile
È subentrato per dare un apporto offensivo, sostituendo un Ferran poco fortunato. Quando ha ricevuto il pallone giusto, non ha sbagliato.
Dani Olmo
Decisivo
Inizialmente doveva trovare modi per generare pericoli, ma ha saputo approfittare, con una elegante vaselina, di un grande assist di Fermín.
Pedri
Stimolante
Con il suo ingresso, il Barcellona ha guadagnato nuova linfa dopo un’ora di gioco poco entusiasmante.

RCD Espanyol – FC Barcelona: le immagini più emozionanti del derby a Cornellà

Edu Expósito ha espresso la sua frustrazione, affermando che è molto deludente aver perso la partita