Non si prevedono molti cambiamenti nel mercato invernale dell’Athletic. Tra i nomi che sono emersi riguardo alle potenziali partenze, c’è Urko Izeta. Ha ricevuto alcune proposte da squadre della Primera e molte di più dalla Segunda. La sua eccellente stagione passata con il Mirandés è il suo miglior biglietto da visita.
Nella UD Las Palmas “c’è bisogno di un attaccante in più” per completare la rosa in vista del secondo giro, dove attualmente si trovano in seconda posizione e puntano alla promozione.
Tuttavia, Izeta non vestirà la maglia gialla. Questo è stato chiaramente affermato da Miguel Ángel Ramírez, presidente della squadra canaria, durante un’intervista a ‘Radio Las Palmas’: “Ci interessa molto, ma non arriverà”.
Ma qual è il motivo? “Perché ci sono altri 20 attaccanti migliori di lui che riteniamo più idonei. Se mi fai una lista di 20 attaccanti, probabilmente colpirai nel segno con tutti. Arriverà chi noi riteniamo opportuno, non chi suggerisce la stampa”.
Il presidente ha preferito non rivelare dettagli sui futuri movimenti della UD Las Palmas in questo mercato, che è caratterizzato da molte incognite. “Come potete chiedermi di rivelare nomi? Ci troviamo in un contesto dove non è il grande a dominare il piccolo, ma il veloce a superare il grande. Abbiamo le nostre strategie, e volete che io le sveli pubblicamente con un mese di anticipo? Sì, ci interessa. Verrà? No. Perché? Perché stiamo monitorando attaccanti che voi non conoscete, che riteniamo più interessanti. Se desidero Izeta, ci saranno almeno altri 40 club a volere Izeta.”

