La conferenza stampa di Corberán dopo la partita Celta-Valencia è stata breve sia nelle domande che nelle risposte. Solo tre domande sono state poste e le risposte sono state dirette. Quando gli è stato chiesto se considerasse il punteggio di 4-1 eccessivo in base a quanto visto in campo, l’allenatore del Valencia ha fornito la risposta più elaborata.
Ha dichiarato: “Affermare che il risultato sia esagerato potrebbe apparire come una giustificazione; preferisco dire che il risultato è quello che è e dobbiamo prendere atto della responsabilità in una gara dove il punteggio non riflette ciò che è accaduto in campo, ma è il risultato delle dinamiche del gioco.
In questa duplice lettura risulta complicato individuare ciò che è contraddittorio e errato”. Inoltre, Corberán ha avvertito che il Valencia potrebbe trovarsi in zona retrocessione se il Girona dovesse vincere contro il Mallorca, definendo i numeri della squadra come allarmanti. Ha commentato: “I dati della squadra parlano chiaro e più che una semplice opinione rappresentano una responsabilità; siamo consapevoli che questi numeri non sono quelli auspicati e sono preoccupanti.
Ogni partita persa aumenta la difficoltà e dobbiamo essere pronti a invertire questa tendenza”.

