Il match tra Rayo Vallecano e Getafe, conclusosi con un pareggio di 1-1, non è stato particolarmente memorabile. La gara ha offerto poche opportunità di segnare, ma ha mantenuto un certo livello di tensione fino all’ultimo, culminando con il colpo di testa di Mauro Arambarri che ha permesso ai blu di portare a casa un punto.
Tuttavia, l’andamento del match ha iniziato a delinearsi prima di questo episodio. Alex Sancris è stato chiamato in campo al minuto 58′, con l’intento di rinvigorire una delle fasce. Fin lì tutto bene. Tuttavia, il tecnico Bordalás sembra non aver apprezzato la prestazione dell’ex giocatore del Burgos, tanto da sostituirlo all’82’ senza apparenti motivi fisici, come confermato dallo stesso allenatore al termine della partita.
Di conseguenza, l’atleta ha lasciato il campo di Vallecas visibilmente deluso e in lacrime. “Come tecnico si devono prendere decisioni… il fallo è stato causato dal ragazzo che è subentrato. Non è piacevole, ma le scelte devono essere fatte”, ha dichiarato Bordalás dopo il fischio finale.

