Iago Aspas, che ha 38 anni, è un veterano del calcio, avendo vissuto svariate stagioni nel mondo del pallone. Lungo il percorso ha avuto molti successi, ma ha anche commesso errori. Una delle sue lezioni più importanti è imparare quando non è il caso di approfittare delle difficoltà altrui.
Recentemente, ha dimostrato grande sportività in un match contro il Valencia. Infatti, negli ultimi istanti di gioco, precisamente al minuto 90+4′, Hugo Álvarez ha siglato il gol che ha fissato il punteggio sul 4-1 per il Celta. Durante quel frangente, Agirrezabala ha subito un infortunio, costringendo Pepelu, un giocatore di movimento, a mettersi tra i pali.
In questo contesto, Aspas ha immediatamente chiesto a Hugo di limitare le celebrazioni e si è rivolto all’arbitro di gara affinché il tempo regolamentare fosse concesso di finire in anticipo. Inoltre, ha pregato i compagni di mostrare empatia, evitando di segnare ulteriori reti.
Questo gesto altruista del calciatore galiziano ha suscitato un’ottima reazione sui social media, ricevendo apprezzamenti soprattutto da parte dei tifosi valenciani. Tuttavia, alcuni di loro non possono fare a meno di riflettere sulla triste realtà che una squadra con una storia così ricca si trovi a vivere momenti simili.

