L’analisi della partita dell’Espanyol contro il FC Barcelona

L’Espanyol ha subito una sconfitta nel derby contro il Barça in questo sabato, in una partita in cui i biancoblù si sono mostrati propositivi, ma la mancanza di precisione nei tiri ha segnato il loro destino. Alla fine, la superiorità del Barça ha fatto la differenza.

Ecco una panoramica delle prestazioni dei giocatori di Manolo González.

**Dmitrovic**
**Solido**
Nella prima frazione non ha avuto molte occasioni di intervento, dato che il Barça non ha messo alla prova la sua reattività. Ha brillato nel neutralizzare un tiro di Koundé al 54′ e ha realizzato una parata incredibile su Eric al 70′.

Pochi rimedi ha potuto trovare sui gol subiti in un finale infelice.

**Omar**
**Impeccabile**
È stato attento nella sua zona, non concedendo spazio a Rasford, anche se successivamente Fermín ha creato più difficoltà. Ha partecipato all’attacco con intelligenza.

**Calero**
**Dominante**
Ha mostrato grande concentrazione, non lasciando margini di manovra a Ferran, che non ha avuto nemmeno un’opportunità.

Preciso nei contrasti e nelle disputate aeree.

**Cabrera**
**Coraggioso**
In forte crescita nei duelli aerei, ha mantenuto la posizione contro i robusti attaccanti avversari senza mai concedere spazio. Nonostante un infortunio alla testa dopo uno scontro con Eric, ha portato a termine l’incontro con una vistosa fasciatura.

**Romero**
**Focalizzato**
Ha affrontato la sfida di opporsi a Lamine Yamal e ha superato la prova, limitando le giocate del talentuoso avversario. Non ha potuto spingersi molto in fase offensiva, ma ha fornito un paio di assist a Roberto.

**Urko**
**Essenziale**
Fondamentale nel centrocampo, ha recuperato palloni e si è fatto vedere nelle coperture difensive, supportando sempre Edu Expósito.

**Pol Lozano**
**Diligente**
Ha svolto un’imponente quantità di lavoro, contrastando i centrocampisti avversari e fungendo da collante con l’attacco. Ha lottato intensamente e ha vinto numerosi duelli.

Dolan
Elettrico
Non si è fatto notare in attacco come in altre occasioni, a parte un paio di giocate incisive, ma ha fornito un grande supporto a Omar in fase difensiva.

Edu Expósito
Talentuoso
È stato il fulcro dell’azione del perico, mettendo in mostra due assist preziosi per Roberto. Ha dominato il centrocampo, ma ha finito per affaticarsi.

Pere Milla
Instancabile
Ha dato tutto per aiutare Romero a contenere Lamine, percorrendo molti metri e sfiorando il gol nel primo tempo, ma una parata prodigiosa di Joan Garcia gli ha negato la gioia.

Roberto
Impreciso
Ha lottato con fervore e ha giocato bene, mancando però l’appuntamento con il gol, poiché ha avuto quattro nitide occasioni che si sono infrante contro Joan Garcia o sue scelte poco intelligenti. La sua mancanza di precisione è stata un ostacolo.

Jofre
Rinfrescante
Ha portato freschezza all’attacco perico, collaborando bene sia con Roberto che con Kike, ma gli è mancato il guizzo decisivo e un po’ di cinismo.

Kike García
Isolato
Non ha avuto opportunità chiare, diversamente da Roberto, anche se ha combattuto con determinazione contro la difesa avversaria senza successo.

Terrats
Altruista
È tornato in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese, contribuendo a dare solidità al centrocampo nei momenti di maggiore pressione da parte del Barça, ma ha avuto poco tempo per incidere in attacco.

Puado
Rientrante
È tornato dopo tre mesi, avendo superato una lesione seria. Ha mostrato brevi lampi di qualità, ma non è riuscito a trovare la porta.

Edu Expósito ha espresso la sua frustrazione, affermando che è molto deludente aver perso la partita

Parto con grande orgoglio per il mio gruppo, ma non possiamo permetterci di sbagliare come abbiamo fatto fino ad ora