L’ex calciatore e commentatore sportivo, Santiago Cañizares, ha espresso le sue opinioni riguardo le prestazioni del Real Madrid nella partita contro il Betis, focalizzandosi in particolare sui cambi riguardanti Rodrigo e Vinicius, e sulla loro reazione all’essere sostituiti.
Cañizares sottolinea l’importanza dell’atteggiamento che questi giocatori mostrano al momento del cambio: “La loro reazione conta. Quando le stelle si trovano in panchina, la situazione può influenzare il gruppo. È in mano a Rodrigo e Vinicius far sì che accadano eventi positivi.
Se accettano la sostituzione con rispetto, il team ne beneficerà. Al contrario, una reazione negativa potrebbe creare problemi”.
In merito alla brillante performance di Gonzalo, ha dichiarato che “sta seguendo le orme di Vinicius e Rodrygo per raggiungere il loro stesso livello.
Serve umiltà, dedizione e consapevolezza che nel Real Madrid la posizione di attaccante è molto competitiva. Gonzalo sta completando il lavoro che i suoi predecessori avevano svolto prima di lasciare. Non vi ricorda la determinazione di Gonzalo quando entrava in campo e cambiava il gioco, similmente a Vinicius e Rodrygo? Ha preso il lorotestimone”.
Cañizares ha anche colto l’occasione per evidenziare l’importanza del settore giovanile del Real Madrid, dato che i tre marcatori provengono tutti da ‘La Fábrica’. Inoltre, ha espresso una critica riguardo alla gestione dei giovani talenti da parte del club: “Non c’è bisogno di partite come quella di oggi per dimostrare che la ‘Fábrica’ sforna sempre giocatori per tutti, e perché no, anche per il Real Madrid, anche se alcuni di loro non sono necessariamente le stelle principali”.

