Kambwala torna a far parte della squadra dopo cinque mesi di assenza, e si unisce a lui anche Partey

Il difensore francese Willy Kambwala ha rappresentato la grande novità durante l’allenamento aperto del Villarreal, tornando a lavorare con il gruppo dopo cinque mesi di assenza a causa di un infortunio. Anche il centrocampista Thomas Partey è rientrato, dopo aver saltato un mese di attività per motivi di salute.

Sebbene il giocatore francese avesse già incrementato i carichi di lavoro nelle scorse settimane, ora si avvicina al rilascio del certificato medico per tornare in campo, dopo aver subito un infortunio muscolare lo scorso agosto. La lesione, che interessava gli ischiocrurali della gamba sinistra, si è verificata durante un match amichevole contro il Genova, costringendolo a un intervento chirurgico.

Il periodo di recupero previsto era di circa cinque mesi, e ora Kambwala si appresta a rispettare questa tempistica, arrivando alla prima settimana di gennaio. L’allenatore Marcelino García recupera così un altro difensore prima dell’inizio di febbraio, aspettandosi il suo ritorno in forma completa nelle prossime settimane.

Durante la stessa seduta, ha attirato l’attenzione anche la presenza di Thomas Partey, che dopo quasi 30 giorni di assenza ha ripreso a allenarsi con i compagni. Non hanno partecipato all’allenamento il portiere Luiz Júnior a causa di un raffreddore, il difensore Logan Costa per un infortunio di lunga durata, e Pape Gueye e Ilias Akhomach, impegnati nella Coppa d’Africa. La squadra ha svolto la sessione di allenamento davanti a un grande numero di tifosi, con circa 2000 supporters presenti per questa tradizionale giornata di porte aperte in occasione delle festività.

Denis Suárez non affronterà il Villarreal

Un Kubo potenziato inizia il 2026 con le stesse caratteristiche del 2023