L’Atlético affronterà un viaggio in occasione del Giorno dei Re, avendo a disposizione solamente una sessione di allenamento per prepararsi alla Supercoppa

L’Atlético de Madrid si prepara intensamente per la Supercoppa di Spagna. Lunedì 5 gennaio, la squadra ha svolto una sessione di allenamento a Majadahonda, in vista della partenza per l’Arabia Saudita, dove si terrà il torneo. Per questo evento, i colchoneros avranno solo un’allenamento formale di preparazione.

La partenza è prevista per il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. I giocatori trascorreranno la mattinata con le loro famiglie per scambiarsi i regali, ma alle 11:00 si dirigeranno verso il Centro Sportivo Majadahonda. Un’ora dopo, alle 12:00, decolleranno dall’aeroporto di Madrid-Barajas, diretto a Jeddah.

Dopo un volo di quasi sei ore, l’atterraggio è fissato per le 19:45 (ora locale, -2 rispetto a Madrid). Seguirà un breve trasferimento al loro hotel, il Shangri-La Jeddah, dove avranno l’opportunità di riposarsi. Non ci saranno allenamenti durante il Giorno dell’Epifania, poiché i giocatori saranno quasi tutto il giorno in viaggio.

Il mercoledì 7 gennaio, invece, avverrà la sola seduta di allenamento in cui il tecnico Diego Pablo Simeone avrà a disposizione l’intera rosa, poiché il lavoro di lunedì 5 si è concentrato su recupero e fisioterapia per la maggior parte della squadra dopo la partita a San Sebastián. Circa 45 minuti prima dell’allenamento, alle 17:15 (ora locale, -2 rispetto a Madrid), il mister e un calciatore parteciperanno a una conferenza stampa confrontandosi con i media prima della sfida contro il Real Madrid, che si svolgerà nel King Abdullah Sports City.

Il Valencia affronta una série di sfide e notizie poco incoraggianti

Nella nuova Real, non ci sono stati praticamente cambiamenti nei nomi né prima né durante l’incontro