Manolo González è stato riconosciuto come il miglior allenatore del mese di dicembre nella Liga spagnola

L’Espanyol ha chiuso il 2025 in modo straordinario, ottenendo cinque vittorie consecutive a partire dal 24 novembre, quando ha battuto il Siviglia in casa, fino all’ultima partita dell’anno, in cui ha trionfato a San Mamés. Un mese strepitoso caratterizzato da almeno cinque successi di grande rilievo, che non offuscano la sconfitta nel derby contro il Barça; malgrado la caduta, la formazione blanquiazul ha dimostrato di essere competitiva, mettendo in difficoltà e superando il leader del campionato per gran parte dell’incontro.

Se c’è qualcuno da cui dipende questo splendido mese di dicembre dell’Espanyol, quel qualcuno è senz’altro Manolo González, un riconoscimento che oggi gli è stato ufficialmente attribuito. Il tecnico galiziano, infatti, è stato nominato Miglior Allenatore di LaLiga per il mese di dicembre, battendo nella votazione avversari del calibro di Hansi Flick (Barcellona) e Claudio Giráldez (Celta).

Questo è il suo primo premio stagionale, ma non il primo della sua carriera, poiché l’anno scorso aveva già ricevuto un simile onore come miglior allenatore della massima divisione. Manolo, lodato da Flick dopo il derby di sabato per la prestazione straordinaria della sua squadra, è diventato il leader indiscusso di un Espanyol che attualmente occupa il quinto posto in classifica, con 33 punti, garantendosi così un piazzamento in Europa.

Il copione di Luís Castro inizia già a dare risultati per il Levante: Ecco come ha battuto il Siviglia

Una perdita di otto punti in cinque incontri