Sorloth, un’altra ‘incursione’ per la sua Real Sociedad

Si dice comunemente che non c’è peggior nemico di uno simile. Questo si è verificato nel caso di Alexander Sorloth, che è tornato ad Anoeta, un luogo dove ha trascorso momenti felici. L’attaccante dell’Atlético di Madrid ha sviluppato la capacità di rendere la vita difficile al suo ex club.

Il norvegese ha lasciato un’ottima impressione durante le sue due stagioni con la Real Sociedad, tanto che il club basco desiderava trattenerlo proprio quando lui stava cercando di lasciare il RB Leipzig. Tuttavia, il club di San Sebastián ha tentato di spingere troppo sulle richieste con la squadra tedesca, permettendo così al Villarreal di intervenire con l’offerta di dieci milioni richiesti e portarlo a casa.

Questa situazione ha fatto sì che Sorloth non venisse accolto calorosamente nelle ultime visite. Tuttavia, questo sembra non preoccupare troppo l’attaccante, che non mostra pietà per il suo ex club. Tutti ricordano la straordinaria prestazione del giocatore scandinavo nella scorsa stagione, durante la visita della Real Sociedad al Metropolitano, dove l’Atlético vinse per 4-0, mentre Sorloth segnò tutti e quattro i gol.

Inoltre, aveva già realizzato un gol contro il Villarreal nella stagione 23/24, durante la vittoria per 1-3 ad Anoeta. In sostanza, nelle ultime quattro partite contro il suo vecchio club, ha segnato sei reti alla Real Sociedad (dove ha giocato 90 partite e realizzato 24 gol). Sei gol in cinque match non è male. Sebbene avesse motivi per festeggiare, considerando che è diventato padre proprio questa settimana, ha scelto di non esultare e di rispettare i suoi ex tifosi, nonostante i fischi ricevuti dalla tribuna.

L’attaccante norvegese ha concluso il 2025 in ottima forma, avendo ottenuto di recente due riconoscimenti come MVP e mostrando un’intesa sempre maggiore con la sua squadra. Questo slancio positivo si protrae all’inizio dell’anno, con già sei reti all’attivo in questa stagione.

Il Atlético ha sollevato preoccupazioni poiché Barrios è uscito con fastidi proprio prima della Supercoppa

Modifiche all’ultimo minuto nella formazione dell’Atlético per affrontare la Real Sociedad