Frederic Massara, il direttore sportivo della Roma, ha confermato oggi il vivo interesse del club giallorosso per Giacomo Raspadori, attaccante dell’Atlético di Madrid. Massara ha assicurato che la situazione si risolverà rapidamente, “in un senso o nell’altro”. Parlando a DAZN poco prima del match di Serie A tra Lecce e Roma, ha spiegato: “Ci sono stati contatti e discussioni sia con il giocatore che con l’Atlético.
È una situazione in evoluzione, ci saranno aggiornamenti tempestivi”.
Raspadori, 25 anni, è approdato nel club spagnolo la scorsa estate dopo aver giocato tre anni al Napoli, dove ha conquistato due titoli di campione. Nonostante sia sotto la direzione di Diego Pablo Simeone, non ha trovato il rendimento desiderato e potrebbe tornare in Italia, dove la Roma è in cerca di rinforzi per il suo reparto offensivo e dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera.
Inoltre, la possibilità di partecipare al prossimo Mondiale, nonostante l’Italia debba prima guadagnarsi un posto attraverso i playoff, rappresenta un fattore significativo, poiché a Roma potrebbe avere più opportunità di gioco.
Massara ha anche accennato all’eventualità di ingaggiare un ulteriore attaccante, come il neerlandese Joshua Zirkzee, attualmente al Manchester United e ex giocatore del Bologna.
“Al momento non ci sono trattative, attendiamo di vedere come si evolverà la situazione dopo il cambio di allenatore al Manchester United, il che potrebbe influenzare gli interessi delle parti”, ha dichiarato.

