Sadiq, in procinto di dolcezza

Umar Sadiq è in procinto di tornare a essere un giocatore del Valencia. Giovedì ha effettuato le visite mediche necessarie per concludere il trasferimento dalla Real Sociedad, dopo aver eseguito alcuni test fisici mercoledì presso il centro sportivo di Paterna. Davanti ai giornalisti all’ingresso della clinica, il giocatore nigeriano ha mantenuto un profilo discreto, sorridendo e cercando di nascondersi dietro il responsabile della comunicazione del club presente con lui.

Tuttavia, ha risposto a una domanda riguardante lo stato della sua ginocchio, dichiarando: “Perfetto”. Sadiq è convinto di essere pronto per scendere in campo già questo sabato contro l’Elche, a patto che il trasferimento venga ufficializzato in tempo, e conosce bene il Mestalla.

Lo scorso inverno, era arrivato in prestito dalla Real Sociedad, ma ora il Valencia intende acquistarlo a titolo definitivo, assicurandosi i suoi diritti fino al 2028. Dopo aver superato una seria infortunio al ginocchio destro avvenuto a settembre 2022, poco dopo il suo arrivo dalla Almería, il centravanti cerca di riprendere continuità.

Nella passata stagione ha totalizzato 16 presenze con il Valencia, mentre in quella attuale ha collezionato cinque apparizioni in LaLiga con la Real, di cui due da titolare, oltre a due partite in Coppa con un gol segnato contro il Reus.

Perugia Basket: Scopri la Stagione 2026-2027 del Campionato di Pallacanestro Serie C

Il Girona sta mostrando interesse per un calciatore dell’Inter