Il Girona ha ottenuto, contro l’Osasuna, la sua seconda vittoria consecutiva e la terza nelle ultime quattro partite. Un gol di Vladyslav Vanat, realizzato con un colpo di tacco, ha deciso un incontro caratterizzato da grande equilibrio e rovinato da una rissa nel finale.
Era il minuto 95 quando Lass Kourouma, fratello di Ilaix Moriba, si è avventato su Aimar Oroz nel tentativo di fermare il ’10’ dell’Osasuna dall’avviare un contropiede. I due giocatori sono finiti a terra, mentre Aitor Fernández, il portiere di riserva dell’Osasuna, è intervenuto per separare il giovane guineano.
Invece di calmarsi, Lass ha colpito il portiere con un pugno in faccia, portando l’intera panchina dell’Osasuna a intervenire contro di lui. Rimosso dal campo dal brasiliano Vitor Reis, è stato espulso con un cartellino rosso poco dopo.
Una situazione imbarazzante per la quale Míchel Sánchez ha chiesto scusa in conferenza stampa, affermando che “non siamo una squadra che si comporta in questo modo.
Oggi Lass ha commesso un errore”, ha dichiarato il tecnico. “Ci dispiace per l’immagine che abbiamo dato e chiediamo scusa sinceramente, poiché non siamo un gruppo violento e Lass si sente molto dispiaciuto,” ha ribadito.

