Etta Eyong ha l’obiettivo di scendere in campo contro l’Espanyol

L’allenatore del Levante, Luís Castro, ha commentato sabato che non attribuisce troppa importanza al fatto che la sua squadra non abbia ancora ottenuto vittorie al Ciutat de València. Per lui, il match di domenica contro l’Espanyol, che segnerà il suo esordio davanti ai tifosi dopo il successo contro il Siviglia in trasferta, rappresenta una finale.

“Affronto il prossimo incontro come se fosse una finale; le questioni passate non contano. Dobbiamo giocarla al massimo. Se mettiamo tutto il nostro impegno, qualsiasi cosa accada potremo essere soddisfatti,” ha dichiarato durante la conferenza stampa.

Castro ha aggiunto la sua speranza di vedere una buona performance, evidenziando l’importanza del sostegno dei tifosi.

“Il Ciutat è fondamentale per noi, e insieme possiamo ottenere risultati,” ha affermato. Ha sottolineato che la sfida contro l’Espanyol sarà diversa rispetto a quella con il Siviglia e ha messo in evidenza che, malgrado abbiano interrotto una striscia di tre mesi senza vittorie, c’è ancora molto lavoro da svolgere.

“Desidero che l’atteggiamento, il carattere e la passione del Levante si vedano in campo. Abbiamo vinto l’ultima partita, ma il lavoro non si ferma qui; ci sono molte cose da fare contro una delle migliori squadre di LaLiga, dobbiamo essere al massimo per ottenere il successo,” ha indicato. Infine, ha ribadito che pur essendo stato ottimista prima della partita col Siviglia, la squadra ha bisogno di rimanere concentrata: “Abbiamo vinto solo uno scontro, non possiamo abbassare la guardia. La partita con il Siviglia è già storia, ora siamo focalizzati su quella più importante.”

Riguardo al caso del camerunense Etta Eyong, che è stato eliminato dalla Coppa Africa e ha partecipato solo per quindici minuti all’incontro, l’allenatore del Levante ha dichiarato che “è possibile” che arrivi in tempo per la partita contro l’Espanyol, dato che è previsto il suo arrivo a Valencia durante la giornata di sabato. Ha aggiunto: “C’è la possibilità che riesca a unirsi a noi, il club sta facendo il possibile affinché ciò avvenga. Ho parlato con lui, sarebbe stato meglio se avesse potuto allenarsi insieme a noi, ma è un giocatore che conosce la squadra e può rivelarsi cruciale per il match”.

Per quanto riguarda le potenzialità di rinforzo del Levante nel mercato invernale, Luís Castro ha risposto: “Mi farete sempre la stessa domanda e io continuerò a rispondere in modo simile. Siamo aperti a considerare tutti i giocatori che possano risultare vantaggiosi per la squadra. Faremo il massimo per rendere ciò possibile. Dobbiamo valutare se ci sono reali opportunità”. Castro ha infine commentato il ritorno dell’esterno Paco Cortés, che il Levante ha riavuto dopo aver interrotto la sua prestito alla Cultural Leonesa. “È pronto, lo conosciamo bene. Non ha bisogno di un periodo di adattamento e offre un profilo diverso rispetto ai giocatori che avevamo. Può fare la differenza a seconda della situazione di gioco”, ha concluso.

Jagoba Arrasate ha espresso il desiderio di vedere la sua squadra caratterizzata da maggiore audacia e capacità di mettere in difficoltà gli avversari

Formula 1: esplora le ultime innovazioni e tecnologie nel motorsport