L’Athletic Bilbao ha deciso di lasciare in prestito il suo principale marcatore nella Youth League. Manex Lozano, che ha realizzato sei gol nella Champions giovanile, si trasferisce al Racing de Santander. Questo rappresenta un’importante opportunità per il giovane attaccante, che passa dalla squadra del Basconia in Segunda RFEF a quella del club cantabrico, attualmente in vetta alla Segunda División.
Qui avrà modo di giocare insieme a Peio Canales, anch’egli in prestito a El Sardinero, e agli ex leoni Iñigo Vicente, Villalibre ed Ezkieta. I dirigenti del club esprimono grande ottimismo sul futuro di Lozano, il quale ha compiuto 18 anni lo scorso luglio.
“Lozano rappresenta una grande promessa per la nostra società”, affermano. L’accordo di prestito prevede anche clausole di penalità per eventuali assenze e bonus legati a risultati individuali e di squadra. Oltre ai sei gol segnati in Europa, ha trovato la rete anche con il Basconia e in un torneo internazionale, la Premier Cup.
Nella stagione scorsa ha messo a segno 23 gol nella Divisione di Onore Giovanile. Il giovane attaccante, recentemente convocato dalla nazionale spagnola Under-19, è alla sua terza stagione alla Lezama, dopo il suo arrivo dall’Oberena.

