Il mister del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, ha espresso, alla vigilia della partita contro il Rayo Vallecano, il desiderio di vedere “una squadra più audace e scomoda per l’avversario” dopo la deludente prestazione nella sconfitta contro il Girona (1-2).
“Chiedo maggiore determinazione, in alcuni momenti siamo stati in balia del nostro avversario. Vorrei un team più coraggioso, che possa avvicinarsi di più al risultato”, ha dichiarato il tecnico, dopo aver discusso con la squadra riguardo alla performance recente in casa.
“Preferiamo giocare tra le mura amiche, dove abbiamo ottenuto risultati migliori, ma ora dobbiamo affrontare il match a Vallecas e adattarci al loro stile di gioco. Sono la squadra che corre di più in campionato e ha terzini molto alti; sappiamo di che tipo di partita si tratta e non possiamo semplicemente andarci e subire gli eventi, ne abbiamo già parlato.
Dobbiamo affrontarla nel modo giusto per avere delle possibilità, altrimenti sarà molto difficile”, ha aggiunto riguardo al team madrileno. Il tecnico ha anche accennato alle difficoltà che il Rayo Vallecano ha avuto in casa, menzionando la “mancanza di efficacia”: “Non mi sorprende, ma in casa hanno avuto problemi di realizzazione. Nessuna delle prime due squadre in classifica ha vinto lì. È strano che abbiano segnato solo cinque gol e ne abbiano subiti altrettanti. In campionato creano occasioni, è vero che sono un avversario che ti porta al limite sul piano emotivo e speriamo che continuino a non avere efficacia in casa”, ha sottolineato. Per questa partita, Arrasate non potrà contare su Antonio Raíllo e Manu Morlanes, entrambi infortunate, dando così l’opportunità a Marash Kumbulla e David López di entrare nel starting eleven: “Ci manca il capitano, ma entrambi stanno aspettando la loro occasione e, anche se perdere il capitano è una perdita significativa, è anche vero che David e Marash sono pronti”, ha concluso.
In merito al mercato dei trasferimenti, non si è sbilanciato riguardo alle azioni della società: “Con i giocatori attuali possiamo sicuramente ottenere risultati migliori e su questo è concentrato il mio impegno. Se ci sarà la possibilità di rinforzare la squadra, tanto meglio, ma al momento non mi preoccupo di quanti nuovi elementi potrebbero arrivare. Spesso ci si sofferma troppo sulle nuove acquisizioni, ma alla fine potrebbe succedere anche che qualche giocatore possa lasciare, anche se non mi aspetto che accada”, ha concluso.

