Il Villarreal sta regalando ai suoi tifosi numerosi motivi per essere felici in questa stagione di LaLiga EA Sports. Non sorprende quindi che l’inizio del 2026 sia segnato da prestazioni straordinarie, in particolare quelle di Alberto Moleiro. L’abilissimo esterno, arrivato dalle Canarie durante l’estate, ha fatto dimenticare addirittura Yeremy Pino.
A tal punto che Moleiro è attualmente il miglior marcatore del Villarreal, con 8 gol, l’ultimo dei quali messo a segno contro il Deportivo Alavés sabato scorso, e non in un modo qualunque. Alberto ha realizzato uno dei gol più spettacolari della giornata, tanto che sembra quasi impossibile trovare un gesto tecnico migliore.
Il suo gol ha contribuito a liberare il Sottomarino, che aveva faticato nel primo tempo contro l’Alavés; grazie a un magnifico tiro dal limite dell’area, ha fatto vibrare la rete, colpendo quasi l’incrocio dei pali e superando Sivera.
Ma la prestazione di Moleiro non si è fermata qui: ha offerto anche un’azione memorabile per il terzo e decisivo gol della partita, dopo che Gerard Moreno aveva già realizzato il secondo. Anche se a trasformare il gol è stato Mikautadze, la metà del merito va al suo compagno. Ha recuperato palla nella propria metà campo, riuscendo a liberarsi del difensore con un controllo strepitoso. Ha avanzato per diversi metri e ha passato la palla in uno spazio angusto, lasciando solo il georgiano, che ha superato Sivera con un delizioso pallonetto.

