La difficile situazione del Sevilla nel mercato dei trasferimenti

Le squadre nella parte bassa della classifica stanno rafforzandosi, mentre il Sevilla non riesce a competere con i suoi avversari nel mercato invernale. Il club andaluso ha il limite salariale più basso di LaLiga e lo ha già superato, in aggiunta a una situazione economica debole che lo ha spinto a cercare un acquirente, con vari fondi d’investimento in trattativa con il consiglio, incluso quello guidato da Sergio Ramos.

In questo contesto, Matías Almeyda sottolinea l’urgenza di nuovi innesti, anche se è consapevole delle difficoltà attuali. I suoi commenti seguono questa linea, manifestando la sua preoccupazione: “È improbabile che arrivi quanto serve”.

Non cerca di giustificarsi Al riguardo, l’allenatore argentino ha ribadito la condizione del Sevilla, rispondendo a una domanda sul mercato aperto a gennaio.

“Riaffermo ciò che ho già affermato; per fare acquisti il club deve trovarsi in una situazione diversa, il che non è il caso, pertanto per acquistare è necessario vendere. Questa è la nostra realtà e non ho scuse, né dal primo giorno né lo farò fino alla fine.

Abbiamo un gruppo di cui ci fidiamo e, sebbene abbia bisogno di stabilità e coesione, dobbiamo lavorare per migliorare. Non mi soffermo su considerazioni irrealizzabili al momento”, ha sottolineato con chiarezza l’allenatore originario di Azul, in provincia di Buenos Aires. Almeyda ha bisogno di un attaccante, poiché la mancanza di gol sta relegando il Sevilla in graduatoria, ora a un punto dalla retrocessione prima della partita di lunedì contro l’Elche, che conclude il primo turno del girone di ritorno. Il club è in attesa di una vendita o di altre cessioni (oltre a quelle di Álvaro Fernández e Ramón Martínez) per poter effettuare nuovi acquisti. Fintanto che non ci saranno cessioni, non ci saranno cambiamenti.

Attualmente, il Sevilla non ha ancora preso una decisione riguardo a Federico Gattoni, come rivelato da Almeyda. Il difensore si è unito agli allenamenti nella città sportiva a partire dal 1 gennaio, dopo la conclusione del suo prestito al River Plate. La dirigenza sportiva aveva intenzione di trovare una nuova sistemazione per lui, ma al momento Gattoni non ha ricevuto offerte. C’è comunque la possibilità che possa occupare una delle due posizioni libere lasciate da Álvaro Fernández e Ramón Martínez, che si sono trasferiti rispettivamente al Deportivo de La Coruña e al Valladolid.

Le difficoltà di Corberán nell’affrontare l’Espanyol