L’Athletic ha nuovamente perso Iñaki Williams

Iñaki Williams è stato costretto a lasciare l’allenamento di ieri, domenica, a causa di un infortunio di lieve entità nel muscolo del polpaccio sinistro. Questa è l’informazione fornita stamattina dal club Athletic riguardo le condizioni fisiche del calciatore. Il capitano della squadra, che si era recentemente ripreso da un infortunio muscolare significativo all’adduttore destro, subito durante la partita di Champions contro il Qarabag il 22 ottobre allo stadio di San Mamés, era subentrato sabato scorso contro il Mallorca al posto di Berenguer dopo un’ora di gioco.

Finora in questa stagione, Williams ha partecipato a 19 partite ufficiali, di cui 16 come titolare, realizzando un solo gol, segnato su rigore contro il Mallorca nella nona giornata. Attualmente, oltre all’assenza di Iñaki Williams, il tecnico Valverde deve fare a meno anche di Egiluz, Beñat Prados, Maroan Sannadi, Laporte e Nico Serrano per infortuni, mentre Yeray è squalificato.

Inoltre, Paredes ha subito una pena di due giornate di sospensione per essere stato espulso nella partita di Coppa a León, e Guruzeta e Lekue hanno ricevuto un cartellino rosso sabato scorso contro il Mallorca.

L’Anoeta ha registrato uno dei migliori afflussi di pubblico nella partita contro il Barcellona