La Real Federación Española de Fútbol (RFEF) ha annunciato che la giornata di lunedì proseguirà, nonostante il tragico incidente ferroviario avvenuto domenica scorsa nella città di Adamuz, in provincia di Córdoba, dove purtroppo si sono registrate almeno 39 vittime e numerosi feriti a causa del deragliamento di un treno che ha impattato con un altro in transito sulla linea opposta.
In segno di rispetto, si osserverà un minuto di silenzio prima dell’inizio dell’incontro, come dichiarato dalla Federazione. La RFEF e LaLiga hanno confermato che la partita tra Elche e Sevilla, in programma alle 21:00 allo stadio Martínez Valero, non sarà annullata, chiudendo così la ventesima giornata, la prima del ritorno.
Va ricordato che resta da recuperare la partita tra Villarreal e Levante, rinviata per il rischio di piogge nella zona a seguito della calamità naturale. Entrambe le squadre, Sevilla ed Elche, hanno espresso il loro cordoglio attraverso comunicati ufficiali, porgendo le condoglianze ai familiari e agli amici delle vittime.
Anche l’allenatore del Sevilla, Matías Almeyda, ha condiviso un messaggio sul suo profilo ufficiale su X, esprimendo il suo rammarico per l’accaduto: “Le mie condoglianze a tutte le famiglie e che le preghiere possano portare pace e conforto”, ha scritto l’argentino.

