L’allenatore del Siviglia, Matías Almeyda, ha dichiarato lunedì che il pareggio con l’Elche (2-2) rappresenta un risultato prezioso per la sua squadra, considerando le difficoltà affrontate nella gara. Almeyda ha descritto il rendimento del match come “positivo”, sottolineando che, date le recenti performance negativi, la cosa fondamentale è continuare a migliorare e accumulare punti.
Ha espresso grande valore per il punto conquistato, soprattutto dopo un lungo periodo senza segnare e con una situazione iniziale di 2-0 a sfavore. Inoltre, ha elogiato il coraggio e l’impegno dei suoi calciatori. Il match è stato descritto dall’allenatore come equilibrato e ha riconosciuto che si è trattato di una gara “d’intensità” poiché il Siviglia ha impostato il gioco in questo modo.
Almeyda ha manifestato soddisfazione per le prestazioni dei giovani Sierra e Oso, essenziali per la reazione della squadra, ma ha anche avvertito che non vuole che si carichino di troppa pressione a causa della loro giovane età per evitare di bruciarsi.
Infine, ha sottolineato l’importanza di mantenere la calma giocando sotto pressione in un campionato così competitivo e ha valorizzato il risultato del pareggio. “Lo scorso anno, il Siviglia non è retrocesso per un solo punto. Siamo tra le squadre che pareggiano meno, quindi questo punto va rispettato”, ha concluso.

