Sarabia ha dichiarato: “Rimmarrò calma e non parlerò a sproposito; la cosa migliore è focalizzarci su ciò che possiamo gestire e concentrarci sui nostri obiettivi.”

Il mister dell’Elche, Eder Sarabia, ha dichiarato lunedì, dopo il pareggio contro il Siviglia al Martínez Valero (2-2), che la sua squadra avrebbe dovuto “gestire meglio la partita”, soprattutto dopo essere passata in vantaggio 2-0 nel secondo tempo.

“La situazione non giustificava un dominio tale sul punteggio di 2-0, ma abbiamo perso il controllo, loro hanno fatto delle sostituzioni e noi non abbiamo preso le giuste decisioni. Forse non ho comunicato adeguatamente ai subentrati cosa fosse necessario”, ha riflettuto il tecnico, esprimendo di sentirsi “triste e arrabbiato” per l’esito finale.

“Possediamo 24 punti e stiamo combattendo contro squadre di altissimo livello. Dobbiamo apprezzare quanto stiamo facendo, che è notevole, ma è necessario impegnarsi ulteriormente per competere in questa liga”, ha aggiunto. “Dal punto di vista del gioco e delle sensazioni, non sono rimasto molto soddisfatto; tuttavia, siamo una squadra neo-promossa e abbiamo affrontato un avversario forte che, sebbene non in forma, ha le capacità per essere pericoloso”, ha riflettuto il tecnico basco.

Sarabia ha espresso rammarico per gli errori individuali in fase difensiva che hanno compromesso la vittoria, sottolineando che se fossero stati “più precisi” in alcune azioni offensive avrebbero potuto portare a casa i tre punti. “Dovremo continuare a migliorarci e a lottare”, ha concluso il mister, evitando di esprimere un parere sul rigore assegnato contro l’Elche. “Farò del mio meglio per non dire nulla, poiché ho preso questo impegno. È più saggio concentrarsi su ciò che possiamo controllare e pensare al nostro gioco”, ha affermato.

Almeyda ha commentato: “Il Sevilla è rimasto in Liga l’anno scorso per un solo punto, quindi si deve tenere in considerazione quel punto.”