Il calciatore del Deportivo Alavés, Pablo Ibáñez, ha dichiarato mercoledì che il team sta vivendo un “periodo difficile”, e che in momenti come questo emergono i “club mentalmente forti”. Il giocatore navarro, parlando con il club, ha sottolineato l’importanza di rimanere “uniti”.
“Il gruppo è coeso, ma è fondamentale che ognuno di noi si impegni di più, e le cose miglioreranno”, ha precisato, riconoscendo il “potenziale” della squadra. “Spesso ci siamo sentiti di meritare di più, però è fondamentale aumentare l’autoesigenza”, ha affermato il calciatore.
“La nostra mancanza riguarda la determinazione negli ultimi metri”, ha dichiarato Pablo Ibáñez, chiarendo che la responsabilità non ricade solo su difensori o attaccanti: “Dobbiamo essere molto più aggressivi, sia in fase difensiva che offensiva, e solo così i risultati inizieranno a migliorare”, ha aggiunto.
Per quanto riguarda la partita di questo fine settimana contro il Real Betis, non ha nascosto le sue aspettative: “Abbiamo bisogno di una vittoria, assolutamente. Il pubblico sarà lì, quindi dobbiamo dare il massimo in campo e lasciare tutto in quel match”. Infine, Pablo Ibáñez ha anche manifestato l’entusiasmo per il prossimo incontro di Coppa contro la Real Sociedad, poiché una vittoria li porterebbe tra le prime quattro del torneo.

