Il curioso episodio relativo al numero di maglia di Ter Stegen

Marc ter Stegen, portiere di 33 anni, è stato prestato dal FC Barcelona al Girona fino alla fine della stagione e il suo debutto con la nuova squadra è programmato per lunedì. Il tedesco scenderà in campo come titolare contro il Getafe allo stadio Montilivi alle 21:00, indossando un numero di maglia insolito per un estremo difensore in LaLiga.

Infatti, sarà l’unico portiere del campionato spagnolo con un numero di prima squadra a vestire il ’22’ in questa stagione. Le normative della Real Federación Española de Fútbol (RFEF) stabiliscono che i numeri dei calciatori devono andare da 1 a 25, riservando i numeri 1, 13 e 25 per i portieri.

Tuttavia, nel Girona questi numeri sono già stati assegnati: Dominik Livakovic ha il ‘1’, Paulo Gazzaniga indossa il ’13’ e Vladyslav Krapyvtsov il ’25’. Pertanto, con l’approvazione di LaLiga e della RFEF, Ter Stegen utilizzerà il ’22’, precedentemente indossato da Jhon Solís, ora al Birmingham City.

Anche Álvaro Ferllo si trova in una situazione simile; il portiere, recentemente acquistato dal Dépor, gioca con il numero ’24’ sulla maglia, poiché anche in questo caso i numeri ‘1’, ’13’ e ’25’ sono già in uso.

Oggi si svolgerà la partita Girona – Getafe in diretta, segnando l’esordio di Ter Stegen allo stadio Montilivi. Sarà un evento della LaLiga EA Sports, in cui il portiere del Barcellona giocherà con la sua nuova squadra