Il primo acquisto dell’Espanyol per la stagione 2026-27 è in attesa solo della conferma della sua permanenza

La sconfitta controversa al Mestalla, dovuta a un rigore di Rubén Sánchez su Lucas Beltrán nel tempo di recupero, ha portato almeno una notizia positiva per l’RCD Espanyol: la quasi certezza del rinnovo di Lele Cabrera. Questo difensore uruguaiano, pilastro del reparto arretrato e secondo capitano della squadra, ha un contratto valido fino a giugno 2026 e doveva scendere in campo per 45 minuti in 20 partite ufficiali per prolungare la sua permanenza con il club per una stagione aggiuntiva.

Tale obiettivo è stato raggiunto sabato scorso, quando ha giocato 90 minuti contro il Valencia; tuttavia, ciò non ha ufficializzato il suo rinnovo a Cornellà-El Prat. Per completare il processo, la squadra di Manolo González deve assicurarsi la permanenza in Primera División, come anticipato da ‘Pericos Marca’ e confermato da questo quotidiano.

Considerando i 34 punti attuali, con ancora 17 partite da giocare, comunque, sembra solo una questione di tempo. Nonostante il fatto di non aver ancora ottenuto vittorie nel 2026 (con tre sconfitte e un pareggio), l’Espanyol si trova al quinto posto, con sette punti di vantaggio sulla Real Sociedad, che è ottava, e a 13 punti da una zona retrocessione attualmente occupata dal Getafe.

Uriarte è stato avvistato durante una sessione di allenamento dell’Athletic, insieme a Laporte, ma non era presente Nico Williams