Il Sevilla FC intende presentare una richiesta a LaLiga per ottenere il permesso di registrare l’assenza del difensore brasiliano Marcao do Nascimento. Il calciatore ha subito una frattura al navicolare del piede sinistro, il che lo costringerà a un intervento chirurgico e a un periodo di recupero superiore ai quattro mesi previsti dalle normative per una cancellazione della sua registrazione.
Fonti interne hanno comunicato la notizia all’agenzia EFE. Il tecnico del Sevilla, Matías Almeyda, ha rivelato in una conferenza stampa la scorsa settimana che Marcao “stava giocando nonostante il dolore dopo un colpo subito” nella zona infortunata, ma la sua situazione è peggiorata, rendendo necessaria un’operazione.
Pertanto, il club andaluso presenterà la propria situazione alla Commissione Medica di LaLiga, che dovrà confermare che l’assenza del giocatore si estenderà oltre i 120 giorni richiesti per poter procedere con la registrazione di un sostituto, limitando il costo salariale al massimo dell’80% dello stipendio del calciatore infortunato.
Marcao, 29 anni, ha un contratto in vigore fino a giugno 2028 e ha partecipato a tredici dei primi diciassette incontri di campionato, durante i quali ha segnato un gol. La sua ultima partita, disputata il 20 dicembre al Santiago Bernabéu, si è conclusa con un’espulsione e una sospensione di sei match, che potrebbe rivelarsi l’ultima del suo campionato.