Oggi si svolgerà la partita Girona – Getafe in diretta, segnando l’esordio di Ter Stegen allo stadio Montilivi. Sarà un evento della LaLiga EA Sports, in cui il portiere del Barcellona giocherà con la sua nuova squadra

RECLAMANO UN RIGORE I GIOVANI DEL GIRONA PER UN PISOTTO SU HUGO RINCÓN

35′
Calcio di punizione laterale insidioso per il Girona, ma la retroguardia del Geta riesce a liberare l’area. Nonostante la pressione, la squadra avversaria concede poche chance di segnare.

32′
Il Getafe ora si dedica quasi esclusivamente a difendere e a ripartire in contropiede. Per ora, le manovre di José Bordalás sono veramente rare. Ter Stegen rimane quasi un semplice spettatore e dovrà muoversi per mantenere la mobilità.

Cartellino giallo per Duarte a causa di un intervento falloso.

Lemar si sta dimostrando più ‘Lemaradona’ che mai, riuscendo a crearsi spazio al limite dell’area e scagliando un potente sinistro diretto contro la traversa. Che classe!

25′
Che occasione colossale per il Girona! Vitor Reis salta sopra tutti al secondo palo e il suo colpo di testa, diretto verso l’angolo, viene salvato magnificamente dal portiere, David Soria.

21′
Intervento straordinario di David Soria!

20′
Finora Ter Stegen non ha dovuto compiere alcun intervento in questi primi venti minuti. Il Girona mantiene alta l’intensità e il dominio territoriale, ma le occasioni da gol a Montilivi stanno scarseggiando.

Ammonizione per Lemar. Un passaggio errato del francese porta a un intervento falloso per fermare un contropiede avversario, segna così il primo cartellino dell’incontro.

12′
Prosegue il predominio previsto. Il Girona controlla il pallone nella metà campo avversaria, cercando le vulnerabilità nella difesa blu.

8′
La prima occasione del Girona! Un’azione sulla destra con Tsygankov che crossa al secondo palo, quasi a segno con Bryan Gil, ma gli manca poco per arrivare al gol.

5′

Il Girona cerca di mantenere il suo slancio positivo, arrivando nelle ultime partite con tre vittorie consecutive. Oggi, però, deve affrontare il Getafe, che ha iniziato il match pressando in alto e posizionandosi nel campo avversario. Il tecnico José Bordalás mostra grande audacia nella sua strategia.

Il fischio d’inizio è avvenuto allo stadio Montilivi, dove i giocatori sono scesi in campo. Il Getafe indossa una maglietta dedicata a Davinchi, un loro compagno che ha recentemente subito la perdita del padre in un incidente ferroviario ad Adamuz.

Un aspetto interessante riguarda il numero di maglia di Marc ter Stegen, che oggi farà il suo esordio con la maglia del Girona, in prestito dal Barça fino alla fine della stagione. Il portiere tedesco scenderà in campo come titolare e indosserà un numero insolito per un portiere in LaLiga: il ’22’. Quest’anno sarà l’unico nel campionato spagnolo a sfoggiare questo numero, in quanto gli altri portieri hanno già preso altri numeri. La decisione è stata presa con l’approvazione di LaLiga e della RFEF, poiché il numero apparteneva a Jhon Solís, ora al Birmingham City.

Per quanto riguarda la formazione del Getafe, i giocatori selezionati sono: Soria; Iglesias, Djené, Duarte, Romero; Kiko, Milla, Arambarri, Martín; Satriano e Vázquez, con i debuttanti Romero e Vázquez pronti a scendere in campo.

Nel Girona, due dei nuovi acquisti, Ter Stegen e Fran Beltrán, sono pronti per entrare direttamente nella formazione titolare. Míchel ha scelto questa formazione: Ter Stegen in porta; Hugo Rincón, Vitor Reis, Blind e Álex Moreno in difesa; Fran Beltrán e Iván Martín a centrocampo; con Tsygankov, Lemar e Bryan Gil in attacco; mentre Vanat completa la squadra.

Unai Núñez e Guido Rodríguez stanno mostrando un’ottima forma