Upamecano resta in silenzio: il Real Madrid e il PSG sono in agguato

Qualche mese fa, si pensava che Dayot Upamecano, 27 anni, rimanesse al Bayern Monaco senza problemi. Con un contratto in scadenza al termine della stagione, il club tedesco gli aveva proposto un’estensione che sembrava praticamente accettata, allontanando così grandi pretendenti come Real Madrid e PSG.

Tuttavia, recenti segnalazioni dalla Germania indicano che il calciatore non ha ancora fornito una risposta e che al Bayern iniziano a manifestare malcontento per questo silenzio, il che riaccende le speculazioni su una sua possibile partenza per la prossima estate.

“Si è parlato di un’accettazione da parte di Upamecano, ma noi non l’abbiamo mai affermato. Abbiamo detto che stavamo aspettando una sua risposta, che è l’unica che ha valore. E così siamo messi. Non ci sono novità,” ha dichiarato di recente il direttore generale, Max Eberl.

Le notizie che giungono dalla Germania suggeriscono che l’offerta avanzata dal Bayern non soddisfi completamente i procuratori del giocatore e si vocifera anche che il club non abbia intenzione di migliorarla. Si aprirebbe quindi un nuovo scenario per il Real Madrid e per qualsiasi altro club, come i blancos, che necessiti di un difensore per la prossima stagione. Upamecano potrebbe quindi arrivare a costo zero.

Un’altra fuoriuscita significativa di capitali da LaLiga verso il campionato inglese