Dani Díaz e Ochieng rimangono con la Real all’inizio della preparazione per il derby

La Real Sociedad ha dado inizio alla preparazione per il derby di domenica a San Mamés nel pomeriggio di mercoledì a Zubieta, dopo un giorno di riposo ieri e posticipando l’inizio del primo allenamento alle 15. Una notizia positiva è il rientro di Sergio Gómez, assente per indisposizione nell’ultima partita.

Rimane invece l’incertezza sulla disponibilità di Arsen Zakharyan, che continua a essere fuori per infortunio, assieme a Rupérez, che ha problemi al polpaccio e non ha partecipato alla sfida contro il Barça e nemmeno a quella contro il Celta. Ha ancora qualche giorno per recuperare prima del match a Bilbao, ma la sua presenza è tutt’altro che sicura.

Anche Take Kubo non era presente, essendo ancora in fase di recupero e in Giappone “trascorrendo del tempo con la famiglia e i medici”, come ha spiegato Matarazzo nella recente conferenza stampa. Di fronte a questa situazione, il tecnico statunitense sta facendo le sue scelte.

Al momento ha escluso Ibai Aguirre poiché non ha più bisogno di rinforzi a centrocampo, dove potrà contare nuovamente su Carlos Soler a Bilbao, e potrebbe anche avere Yangel Herrera. Il venezolano sta continuando gli allenamenti con la squadra maggiore, aumentando il ritmo, e, stando alle informazioni del mister, le partite di Bilbao o Vitoria potrebbero segnare il suo ritorno. I due esterni, Job Ochieng e Dani Díaz, stanno per riunirsi nuovamente con la prima squadra e sono candidati a partecipare al match di San Mamés, in attesa di nuovi innesti. Attualmente non ci sono difensori centrali che possano sostituire Caleta-Car, squalificato, che ha svolto la seduta di allenamento regolarmente. Domani, la squadra si ritroverà per il secondo allenamento settimanale, previsto per le 11 del mattino.

Sterling ha deciso di lasciare il Chelsea dopo un lungo periodo trascorso nella ‘bomb squad’