LaLiga riconosce il ‘sensazionale impatto di Matarazzo’: il miglior tecnico del mese di gennaio proviene dalla Real

Il debutto di Pellegrino Matarazzo alla guida della Real Sociedad è stato eccezionale. La Liga ha celebrato il suo successo assegnandogli il premio per il miglior allenatore di gennaio 2026 durante la cerimonia di mercoledì. Con un bottino di dieci punti su dodici, un cammino senza sconfitte e la qualità degli avversari, oltre all’evidente miglioramento della squadra, ci sono motivi più che sufficienti per questo riconoscimento.

Matarazzo condividerà sicuramente questo trofeo con i tifosi nel prossimo match ad Anoeta contro l’Elche, previsto per sabato 7 febbraio. Pur trattandosi di un premio simbolico, rappresenta il riconoscimento che completava un inizio straordinario alla Real. Quattro vittorie e un pareggio (considerando anche la Coppa) nonostante il calendario impegnativo e la difficile situazione che la squadra viveva prima del suo arrivo.

Ha saputo far sognare i tifosi riguardo alla Coppa, allontanando i pensieri sulla retrocessione e facendoli guardare all’Europa con speranza. Non è cosa da poco. L’allenatore statunitense ha vinto il voto battendo Míchel e Claudio Giráldez, con cui ha disputato una difficile e combattuta partita a scacchi domenica ad Anoeta.

Matarazzo prende il posto di Manolo González e si prepara per un febbraio ricco di emozioni, che inizierà con un derby a San Mamés e proseguirà con un altro derby a Mendizorrotza, dove si giocheranno le semifinali di Coppa.

Aimar Oroz ha trovato difficoltà nell’affrontare il Submarino