L’Elche continua a lavorare per garantire la permanenza nella squadra di Aleix Febas e Álvaro Núñez per la prossima stagione. I due calciatori non hanno ancora dato risposta alle offerte presentate dal club. In aggiunta, il direttore generale Pedro Schinocca ha annunciato la possibilità di cedere in prestito il difensore Bambo Diaby durante il mercato invernale.
Schinocca ha descritto Febas come un elemento “fondamentale” e ha espresso gratitudine per il suo contributo alla promozione dello scorso anno, sottolineando il desiderio di raggiungere un “accordo”. Ha affermato: “Abbiamo avanzato una proposta ma non abbiamo avuto riscontri. Alla fine, si tratta di una trattativa in cui sia i giocatori che noi abbiamo interessi da tutelare.
Il club merita sempre di essere al primo posto”.
In merito a Núñez, Schinocca ha precisato che il giocatore ha un infortunio al pube e che la sua assenza non è dovuta a una clausola di rinnovo automatico legata al numero di partite giocate.
“Il club apprezza il suo valore e ha presentato un’offerta di rinnovo. È una questione di negoziazione e riponiamo fiducia nella buona fede del giocatore. Quando sarà ristabilito, sarà messo a disposizione dell’allenatore”, ha detto. Inoltre, il direttore ha notato che la maggior parte dei calciatori ha visto aumentare il proprio valore all’interno del club. Per quanto riguarda Diaby, il dirigente ha confermato che il giocatore desidera avere più opportunità di gioco durante la stagione, quindi la sua partenza potrebbe avvenire, probabilmente verso una squadra di Serie B. Infine, Schinocca ha confermato che l’Elche cercherà di rinforzare la rosa nei prossimi giorni, alla luce delle incertezze legate agli infortuni di alcuni giocatori, che hanno costretto il club a rivedere i propri piani.