Piccolo progresso ma significativo per la squadra medica del Valencia. César Tárrega ha ripreso gli allenamenti con i compagni e ha partecipato alla fase di attivazione iniziale della seduta di mercoledì, segnando il primo contatto con il gruppo dopo l’infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro subito dieci giorni fa contro il Getafe.
Dopo questa prima parte insieme al resto della squadra, il difensore ha proseguito a lavorare individualmente in base al programma stabilito dallo staff medico, sul campo della Cittadella Sportiva di Paterna, senza scadenze precise per il suo rientro in campo.
Anche questa sessione è stata caratterizzata dalla cautela, con diversi giocatori, come nell’allenamento precedente. Dimitri Foulquier non ha partecipato con il gruppo per gestire le sue forze, visto che accusa ancora fastidi dall’ultimo match di campionato, mentre José Copete ha dovuto lasciare anticipatamente per problemi alla schiena che lo affliggono fin da Getafe.
Lo staff tecnico tiene sotto osservazione la situazione in difesa e per questo motivo sta seguendo con attenzione entrambi i giocatori. Nel ruolo di terzino destro, con Thierry infortunato, Foulquier rimane l’unica opzione naturale; in mezzo alla difesa, Copete è diventato cruciale in assenza di Tárrega.
Sotto una pioggia incessante, il resto della squadra ha lavorato normalmente a Paterna sotto la guida di Carlos Corberán, che non può contare né su Diakhaby né su Agirrezabala. Una nota positiva è stata Thierry Rendall, che ha eseguito alcuni esercizi con palla sul campo.